La risposta fisiologica allo stress da freddo è quella di ridurre il flusso sanguigno verso le zone periferiche e prendersi cura del nucleo del corpo, dove spesso può essere solo una questione di tempo prima che il freddo diventi il fattore limitante per la sicurezza e il divertimento di un'immersione.
X-Core fornisce una protezione termica estrema al nucleo, consentendo immersioni più lunghe e confortevoli. Progettato per essere indossato sotto i modelli Arctic, Arctic Expedition, Halo 3D o qualsiasi altro indumento intimo per muta stagna, X-Core aumenta la protezione termica creando i presupposti per evitare il riscaldamento con corpetto elettrico, in diversi casi. Funziona molto bene in abbinamento con su un baselayer leggero come il J2 o lo Xerotherm, ma l'X-Core può essere indossato come indumento a contatto diretto con la pelle per una protezione fondamentale.
Realizzato utilizzando tessuti Polartec® e Powerstretch® originariamente sviluppati per la NASA, X-Core mantiene il calore corporeo naturale e assicura una dispersione termica ridotta ai minimi termini, mantenendo l'utente più asciutto e in uno stato di comfort.
Il design senza maniche riduce al minimo l'impatto sulla galleggiabilità e l'ingombro complessivo, specialmente sulle spalle e sulle braccia, dove la libertà di movimento durante l'immersione è fondamentale. Il tessuto elasticizzato a quattro vie combinato con il particolare design lungo il corpo assicura una vestibilità aderente, riducendo al minimo i punti freddi e di dispersione. Il pannello toracico aggiuntivo aiuta a ridurre al minimo l'afflusso di aria fredda dalla valvola di ingresso della muta stagna e fornisce una protezione termica extra in un'area di esposizione chiave. Il tessuto a rapida traspirazione sposta il sudore verso la superficie esterna, mantenendo chi lo indossa più asciutto e caldo.
Combinando il tessuto pile pesante Polartec® Powerstretch® con un tessuto più leggero nelle sezioni chiave per ridurre al minimo l'impaccio, i leggings forniscono alle aree centrali critiche la protezione avanzata di X-Core. Una cintura leggera evita un ingombro eccessivo intorno alla zona dell'addome, mentre il materiale isolante si estende appena sotto le ginocchia per un'eccezionale protezione termica, soprattutto in assetto. Il volume è ridotto al minimo nella parte inferiore delle gambe e dietro le ginocchia per la massima mobilità. Il tessuto traspirante lo rende un eccellente strato a contatto con la pelle o può anche essere utilizzato con un baselayer aggiuntivo.
Materiali:
- 76% poliestere riciclato
- 16% poliestere
- 8% elastane
Prima di acquistare, consultare la tabella misure tra le immagini in galleria.
In base alla disponibilità, immediata o meno del prodotto, i tempi di spedizione potrebbero subire variazioni.
PER QUESTA TIPOLOGIA DI PRODOTTO NON E' POSSIBILE EFFETTUARE UN RESO PER CAMBIO TAGLIA.
Sottomuta X-Core Donna Fourth Element
- calore eccezionale
- composto al 76% da poliestere riciclato
- tessuto elasticizzato a quattro vie per una vestibilità aderente
- perfetto sulla pelle o sopra un baselayer
- il tessuto traspirante mantiene chi lo indossa più asciutto e più caldo
- strati pesanti di Polartec® e Power Stretch®
- certificazioni Blue Sign® e Oeko-Tex®
- resistente agli odori
- lavabile in lavatrice a freddo e senza centrifuga
- 2 pezzi
- ingombro e galleggiabilità ridotti
- non asciugare in asciugatrice