La versione SHORT TEK 12 dello scooter subacqueo più compatto attualmente in commercio (aggiornabile alla versione LONG TEK 24 che ne raddoppia le prestazioni).
Con gli innegabili punti a suo favore di lunghezza totale di soli 44 cm e un peso di 10.2 kg, il DT TEK 12 viene utilizzato sia dal subacqueo ricreativo che tecnico. Questa versione può essere sottoposta a un aggiornamento successivamente acquistando l'apposito KIT Upgrade (calotta ampliata e kit batteria) che ne raddopiano le prestazioni.
La sua struttura in delrin e il corpo in alluminio offrono una tenuta fino a 130 metri di profondità e la sua peculiarità è che il vano alloggiamento motore a spazzole (elettronica) e batteria sono completamente stagni (video dimostrativo in galleria immagini).
L'ingresso di ricarica è esterno, quindi non è necessario aprire lo scooter per la ricarica rischiando di concedere eventuali infiltrazioni d'acqua o sporcizia. L'accensione è a rotazione dell’interruttore con un indicatore led di autonomia batteria ed allarmi. E' anche dotato di grilletto di propulsione a doppia velocità con sistema di blocco per lunghe percorrenze
Inutile far notare che, grazie alla sua compatezza e alla maniglia ripiegabile, si può trasportare con estrema comodità ovunque.
L'elica è intercambiabile e totalmente smontabile in acqua.
Con i suoi 200 Nw di trazione riesce a "trainare" tranquillamente un subacqueo in configurazione tecnica composta da bibombola 12+12 / S80 / S40.
In base alla disponibilità, immediata o meno del prodotto, i tempi di spedizione potrebbero subire variazioni.
Scooter Subacqueo DiverTug TEK 12
- Lunghezza: 44cm
- Diametro 40cm
- Diametro Corpo 21,5cm
- Peso 10,2Kg
- Batteria LiThium (ricarica in 4h)
- Sistema di velocità: Grilletto a Doppia velocità
- Tempo di autonomia a velocità massimo 60min
- Tempo di autonomia a velocità di crociera 120min
- Profondità Massima 130 Metri
- Controllo velocità a 2 velocità
- Spinta 200 Nw