Finalmente disponibile il nuovo rivoluzionario rebreather SE7EN+ in versione TEC!!
Evoluzione del Rebreather Posedion MKVI, che è stato il primo rebreather completamente automatizzato ideale non solo per subacquei tecnici ma anche per ricreativi, mantiene la sua peculiarità per essere un Rebreather elettronico a circuito chiuso che vi farà vedere le immersioni sotto una luce diversa.
Essendo un'unità modulare, nasce ricreativa (REC) e può diventare tecnica (TEC), è una macchina adatta a tutte le immersioni ma soprattutto semplice, compatta e leggera.
Poseidon SE7EN+ è stato progettato, costruito e testato per funzionare in tutte le condizioni, è il rebreather di nuova generazione.
Sicurezza, prestazioni e facilità d’uso sono sempre state le caratteristiche dei rebreather Poseidon per far si che il subacqueo si goda al meglio il mondo sottomarino senza compromessi.
Ma la nuova rivoluzionaria innovazione del Poseidon SE7EN+ è l'utilizzo della tecnologia sensori O2 stato solido, per garantire al subacqueo una lettura della pressione parziale nel loop di respirazione che non sarà più una scommessa!
Che cos'è il sensore O2 stato solido:
è la nuova frontiera dei sensori ossigeno per rebreather. Precalibrato di fabbrica, è in grado di offrire una durata operativa, di conservazione e una stabilità di calibrazione insuperabili e senza eguali. Il sensore ha una forma simile ai sensori galvanici già esistenti, per facilitare la sostituzione.
L'eccellente soluzione di Poseidon, è quindi un sensore ossigeno basato su dei coloranti luminescenti unici che, "stimolati" con luce rossa, mostrano una luminescenza ossigeno dipendente nel range del NIR, una luce infrarossi vicina (guardare immagine in galleria per comprendere struttura interna sensore).
Questa tecnologia colpisce per la sua alta precisione, alta affidabilità, basso consumo energetico, bassa sensibilità e tempi di risposta rapidissimi.
Questa versione di Poseidon SE7EN+ TEC è stata studiata per i subacquei più esigenti che affrontano immersioni prevalentemente tecniche in profondità, in circuito chiuso.
Gli accorgimenti come le bombole rovesciate, i sacchi polmoni tecnici di capienza 8 lt con iniettori manuali di Diluente e Ossigeno, il computer M28 e la possibilità di avere una ridondanza elettronica a scelta formata da un paddle e un computer M28 entrambi collegati in centralina o, per i più esigenti, la configurazione con 2 computer M28, di cui il primo collegato in centralina ed il secondo in funzione stand alone collegato ad un sensore stato solido Poseidon, fanno di questa macchina un vero capostipite della sicurezza in immersioni impegnative.
Inoltre, per i beginners, si elencano alcuni degli innegabili vantaggi del circuito chiuso rispetto al circuito aperto:- Maggior autonomia di gas utilizzando bombole di piccolo litraggio (3lt)
- Ridotta perdita di calore
- Profili decompressivi ottimizzati (immersioni più lunghe)
- Ridotta perdita di liquidi
- Immersioni senza bolle (facilità di avvicinamento alle creature acquatiche)
Cosa è incluso nel pacchetto Poseidon SE7EN+ TEC:
- 0005-230 Poseidon SE7EN+ EU (E-Module, canister, corrugati, boccaglio, cover, caricabatterie e adattatori, 1° stadio diluente, 1° stadio ossigeno, paddle, fruste bassa pressione, sensori HP, ecc.)
- 0000-116 Fibbie Bombola MKVI/SE7EN (4 pz)
- 0000-468 Adattatore 11 pollici per montaggio sacco
- 6011-036 Modulo Batteria TEC 100 (Nero)
- 6011-035 Pacchetto Polmoni Tech 8lt + Iniettori manuali Diluente e Ossigeno con fruste
- 6011-054 Kit inversione bombole
- 0600-200 Poseidon M28 Computer - CCR/OC
- 0000-690 Cavo di Connessione M2 125cm per M28
- 0405-003 Set Completo Bombole Acciaio 3LT 300BAR Diluente + Ossigeno
- 0338-060 Sacco Rebreather Wing WRB
- 0336-164 Imbrago + Piastra per Rebreather Wing WRB
- 6011-019 Maniglia di Trasporto SE7EN
Per la guida utente per la configurazione dell'unità SE7EN clicca qui
ATTENZIONE!!
Dopo aver effettuato l'ordine ed il pagamento, i tempi d'attesa per la consegna dell'unità rebreather variano da 2 a 4 settimane a seconda della disponibilità in stock della casa madre.
Poseidon SE7EN+ TEC
- Possiede allarmi per poco gas o bombole chiuse, batteria scarica, alta o bassa PO2
- Include una scatola nera (redbox) che registra i dati dell’elettronica e tutte le operazioni effettuate dal subacqueo prima, durante e dopo un'immersione
- Fornisce un controllo automatico del setpoint impostato
- Ha un sistema di avvisi con HUD in sovraimpressione sul boccaglio
- E’ dotato di BOV (Valvola di Bailout)
- Fornisce un’interazione elettronica nei check pre-immersione