Evoluzione della maschera Nano con lo stesso sistema A DOPPIO TELAIO INTEGRATO IDF noto nelle maschere Cressi di ultima generazione per offrire un campo visivo oltre la norma.
Zeus è la maschera perfetta per le immersioni.
Questa maschera ha una particolare struttura compatta che deriva direttamente dal noto brevetto della maschera Nano e gode di un conglomerato di vantaggi tecnici che Cressi ha incorporato nelle ultime stagioni in vari modelli.
Combina una grande tecnicità con un design accattivante e proporzioni medie, sia per la montatura che per il facciale.
La sua esclusiva struttura integra il telaio nel facciale di silicone invece di sovrapporlo.
Tecnologia Doppio Telaio Integrato (IDF)
Questo esclusivo sistema costruttivo, che consente il montaggio senza necessità di incollaggio, riduce al minimo assoluto gli spessori, migliorando così il volume interno, la visibilità e l'adattamento della maschera al viso.
Riduce il suo peso ad un totale di 118 g e gli conferisce la rigidità strutturale di una maschera tradizionale con i vantaggi di una maschera senza telaio. Inoltre, migliora la tenuta stagna della maschera, elimina ogni possibilità di fastidioso contatto della montatura con la fronte ed elimina qualsiasi visione dall'interno della zona centrale del telaio.
Sistema Fog-Stop brevettato Cressi
Una sottile membrana in silicone posta intorno al naso funge da deflettore in modo che l'aria calda proveniente dal naso quando si compensa la pressione esterna, non coinvogliata direttamente sulle lenti, riducendo la tendenza all'annebiamento che si trova comunemente nelle maschere di piccolo volume.
Questa membrana ha anche la funzione di stabilizzare la maschera sul viso, che rimane saldamente appoggiata, indipendentemente dai possibili movimenti del viso o dall'effetto delle variazioni di pressione.
Il suo viso ottimizza gli spazi morti e riduce il volume interno a soli 85 cm³.
La distanza vetro/viso è stata ridotta a tal punto che il facciale non raggiunge il noto effetto ventosa, ma semplicemente si appoggia sul viso garantendo un'ottima tenuta stagna grazie al suo design e allo studiato rapporto spessore/livello di rigidità del silicone.
Cressi suggerisce l'uso di soluzione antiappannamento o saliva all'interno della lente e risciacquo con acqua per migliorare ulteriormente l'effetto anti-appannamento.
Lenti inclinate Big Eyes
Offrono morbide linee curve sopra gli zigomi, migliorando la visibilità verso il basso e laterale che sono praticamente illimitate.
Struttura molto sottile
Studiata per la delicata zona dell'osso frontale, ottimizzano la visibilità superiore senza danneggiare la capacità di adattamento.
Fibbie ancorate al telaio
Garantiscono stabilità ottimale della maschera e una tensione sempre determinata dalla persona, essendo completamente ripiegabili e inclinabili in tutte le direzioni. La possibilità di rottura è quasi nulla.
Questo tipo di ancoraggio migliora anche la stabilità della maschera, in quanto la tensione del cinturino viene prodotta su un elemento rigido e i movimenti dello snorkel o del viso non influiscono sul facciale.
Finitura completamente satinata opaca
Per abbinare esteticamente tutti i suoi componenti, allo scopo di favorire una perfetta integrazione nell’ambiente subacqueo, evitando riflessi nell’acqua che possono disturbare la fauna marina.
Nuove fibbie a regolazione micrometrica
Con un pulsante più grande che consentono una regolazione più facile anche indossando guanti da immersione.
Maschera Zeus Cressi
- 100% silicone di alta qualità
- Tecnologia a doppio telaio integrato
- Rivestimento opaco
- Volume interno: 95 centimetri cubici