Leonardo, è il primo computer disegnato, sviluppato e prodotto al 100% in Italia dalla filiale Cressi Elettronica creata 4 anni fa. Si tratta di un computer dal design completamente modulare, robusto e dotato di uno schermo ampio con sistema di approccio facile (User Friendly Display System, UFDS) che vanta la proverbiale semplicità di navigazione e struttura dei menu dei computer con software Cressi. Dispone di una funzione di gestione nitrox completa, modalità profondimetro e opzione di azzeramento. L’algoritmo integra RGBM e sosta profonda.
- Menu e sistema di navigazione identici a quelli del resto dei computer subacquei Cressi con facilità di lettura, accesso ai dati e modifica dei parametri emblematici. Notevole facilità di configurazione, navigazione tra i diversi menu e accesso alla grande quantità di informazioni presentate sempre in modo molto intuitivo.
- “Use Friendly Display System” la distribuzione delle informazioni, il contrasto dello schermo, le proporzioni e le dimensioni delle cifre sono stati studiati per facilitare la lettura. Tutti i dati si presentano segmentati con sottili linee di separazione che facilitano la lettura persino in situazioni di stress o emergenza. Display retroilluminato mediante pulsante o in caso di allarme.
- Durata prolungata delle batterie grazie a una combinazione di sistemi: modalità di risparmio con accensione automatica quando il computer non è in uso, processore di basso consumo e batteria di alta capacità CR2430 sostituibile dall’utente senza attrezzi.
- Interfaccia di collegamento al computer subacqueo mediante raggi infrarossi, semplicemente appoggiandolo, e collegamento al PC con cavo USB. Software compatibile con tutte le versioni di Windows e Mac.
- Profondimetro calibrato in acqua salata per la massima precisione nel tipo di utilizzo più comune.