La versione del Booster C2 "Expedition", è quella pronta all'uso e facile da trasportare perché ha tutto il necessario nella valigetta anti-shock a tenuta stagna.
Consigliato per:
- Subacquei CCR
- Subacquei Tenici
- Piccoli gruppi di subacquei
Viene fornito con fruste, rubinetto, manometro e riduttore di pressione (Primo Stadio) da collegare ad una bombola di aria per alimentarlo, quindi, in questa versione si ha tutto quello che serve per le ricariche.
Il primo stadio è inoltre già calibrato per la massima pressione desiderata, le fruste di ricarica sono in treccia di acciaio inox per una maggiore sicurezza e la connessione alla bombola di alimentazione ha un filtro sinterizzato interno.
Una volta concluse le operazioni di ricarica il tutto viene fissato e contenuto nella valigia stagna senza cosi incorrere nel rischio di contaminare l’equipaggiamento ossigeno dedicato.
Esempio di utilizzo di un C2:
per riempire una bombola da 3L partendo da una pressione della bombola di stoccaggio di 100 BAR ci impiega meno di un minuto e mezzo per arrivare a 220 BAR in bombola. Inoltre se usato per tempi prolungati la sua temperatura non aumenta grazie al sistema di raffreddamento integrato nelle sue caratteristiche costruttive. Questo vuole dire che le operazioni di ricarica sono ancora più sicure.
Tempi di attesa dopo ricevimento ordine e pagamento
- se in pronta consegna: 1 settimana
- se non disponibile nell'immediato: 3-4 settimane
Booster C2 MPS
- Peso totale (valigetta inclusa) 15 kg
- Rapporto Compressione: 25/1Corsa
- Pistone: 60 mm
- Massima pressione: 340 bar
- Minima velocità pompaggio: 15 cycles/minute
- Pressione Alimentazione: 9-10 bar
- Cilindrata: 20 cc
- Pressione minima di aspirazione: 5 bar
- Massima velocità pompaggio: 140 cicli/minuto
- Dimensioni 46cm x 36cm x 17cm